Comunicati stampa

Flirt e amori estivi: i 10 consigli di PhaseApp per avere successo

Prendersi cura di sé, rendersi interessanti, essere audaci e onesti, intavolare conversazioni brillanti. I consigli per avere un’estate all’insegna del successo nelle relazioni

L’estate è la miglior stagione per vedere nascere amori o flirt. Che si tratti un sentimento profondo, destinato a durare nel tempo, o una meteora, destinata a durare il tempo di una vacanza o poco più, questo è il momento di lanciarsi.

I single in questo periodo sono più aperti a nuove conoscenze, come dimostrato anche dall’aumento di traffico sulle applicazioni per il dating, confermato anche da PhaseApp, l’app che sta cambiando il modo di approcciarsi alle conoscenze online.

Anche se non sei alla ricerca di una storia seria, quando incontri qualcuno non fermarti in superficie, e cerca di approfondire un po’ la conoscenza. Con il coinvolgimento mentale, anche minimo, tutto diventa più intenso ed eccitante, anche la storia di una notte.

In estate ci scopriamo di più, usciamo di più, si fa più tardi la sera e, in generale, cresce il desiderio di conoscere e confrontarsi con persone nuove. Per i single significa anche desiderare di trovare qualcuno, che sia per una relazione a lungo termine o per la storia di una notte o poco più. E questo lo ritroviamo in un considerevole aumento di volume di traffico e nuove iscrizioni. – Commenta Marco Ciarlante, responsabile marketing e comunicazione di PhaseAppLa frenesia del nostro quotidiano, però, ci sta abituando ad essere distratti e superficiali, a dedicare ad ogni cosa appena pochi minuti, dallo scroll sui social, fino ai rapporti interpersonali. In estate, però, le cose cambiano. Riusciamo a ritagliarci più tempo per noi e per fare nuove conoscenze, ritroviamo il piacere di comunicare in modo più profondo con le altre persone, andando a scavare oltre la superficie”.

Questo è proprio il concetto che è alla base di PhaseApp, che ha superato il tradizionale approccio delle app di dating, fatte di foto da sfogliare, puntando ad una connessione che parte da dentro. Ai due utenti vengono sottoposte delle domande preparate da un team di psicologi e sessuologi, per conoscersi sotto diversi aspetti, dai più generici, a quelli insoliti, fino ad argomenti intimi e piccanti.

Una conoscenza che parte da cuore e testa, per questo molto più intrigante e coinvolgente rispetto a quelle che normalmente si instaurano online. E partendo dall’esperienza costruita in questi anni, PhaseApp ha deciso di stilare alcuni consigli per avere successo quest’estate, sia che si cerchi un flirt o l’amore vero.

Decalogo estivo di PhaseApp per avere successo con flirt o amore

  1. Incontra persone nuove. Può sembrare banale e scontato, ma si tratta di un punto essenziale. Non aspettare che gli amici ti presentino qualcuno, crea situazioni che ti permettano di fare nuove conoscenze, scegli contesti che ti mettano a tuo agio, che si tratti di aperitivi, escursioni o app di dating.
  2. Renditi interessante. Avere qualcosa da dire rende molto più attraenti, a prescindere dall’aspetto esteriore. Quindi, coltiva i tuoi interessi, trovane di nuovi, viaggia ogni volta che puoi.
  3. Onestà. Questo dovrebbe essere il pilastro su cui fondare tutte le relazioni, ma a volte capita che venga messa da parte in caso di nuove conoscenze in vacanza. Si tratta di un comportamento molto sbagliato, sia che si cerchi l’amore, che non potrà crescere fondato sulla menzogna, sia che si punti ad un’avventura, che potrebbe avere strascichi decisamente poco piacevoli.
  4. Valuta l’interesse. Se una persona ti piace non aspettare, buttati! Se, però, vedi che i tuoi approcci rimangono senza risposta, lascia stare! L’estate è troppo bella per essere sprecata con chi non ha interesse per te. Per maggiori garanzie di successo, meglio partire da chi conosciamo già un po’ e con cui pensiamo di poter avere affinità. Ad esempio, PhaseApp ha introdotto la funzione “GIOCA CON ME”, che permette di invitare i propri contatti social, che, magari conosciamo solo virtualmente, ma vorremmo portare il rapporto ad un altro livello.
  5. Cerca di condurre uno stile di vita sano. Farà bene alla tua salute, ma anche alla tua bellezza, rendendo la pelle subito più morbida e luminosa.
  6. Cura l’igiene personale. Questo dovrebbe essere un must tutto l’anno, ma in estate con le alte temperature diventa ancora più importante, anche per evitare cattivi odori. Presta particolare attenzione anche all’igiene orale, per avere dei denti più bianchi. L’abbronzatura li metterà in risalto rendendo il tuo sorriso ancora più smagliante.
  7. Intavola conversazioni brillanti. Un aspetto fondamentale non solo per non annoiare l’altra persona, ma anche noi stessi. Non limitarti a domande banali e superficiali, chiedi anche cose insolite, approfondisci la conoscenza. La vita frenetica ci sta abituando ad essere veloci, ma superficiali, per questo PhaseApp ha introdotto il sistema delle domande, per “allenarci” a conoscere l’anima delle persone, e ad avere conversazioni sempre stimolanti.
  8. Sesso protetto, e non parliamo solo di contraccezione, ma di proteggersi da eventuali malattie veneree, da quelle facilmente curabili alle più gravi. Ricorda che molte possono restare asintomatiche per molto tempo, non puoi avere la certezza che l’altra persona sia completamente sana.
  9. Niente gelosie. Soprattutto se vi siete appena conosciuti o se si tratta di un semplice flirt, evita domande su amicizie o ex, non pretendere messaggi e chiamate ad ogni ora, e non trasformarti in un agente segreto che passa al setaccio tutti i suoi profili social.
  10. Continua a giocare anche dopo l’estate. Se quella persona era così intrigante, perché non continuare a giocare anche dopo la fine della vacanza o dell’estate? Se vuoi farlo in modo insolito, su PhaseApp trovi la funzione GIOCA CON me, con la quale puoi invitare chi vuoi a partecipare a questo duello di domande. E ricorda, con il progredire delle fasi, gli argomenti si fanno sempre più hot!