Cai Wanlin in mostra alla Madeinartgallery, lo spazio espositivo che da 10 anni porta l’arte cinese a Milano

Dal 29 settembre, 13 opere dell’artista in mostra, con protagonista Y Y, il personaggio da lui inventato che rappresenta un ingenuo alter ego dell’umanità

Dal 29 settembre al 31 ottobre 2022 Madeinartgallery, l’unico spazio espositivo di Milano interamente dedicato all’arte contemporanea cinese, ospita la personale di Cai Wanlin, curata da Vincenzo Sanfo. 13 opere, tra dipinti olio su tela e sculture, in cui l’artista reinterpreta con straordinaria leggerezza un complesso modo di vedere il mondo contemporaneo, anche attraverso il personaggio da lui creato, Why Why – Y Y, che dà il nome alla mostra. 

Y Y è una sorta di nostro alter ego, con una visione ingenua del mondo contemporaneo in cui lui, come noi, è spettatore di accadimenti da cui spesso siamo travolti ed esclusi. Y Y osserva immobile, attraverso la tela, la vita che scorre davanti a lui conscio, come lo siamo noi, di essere spettatore di un gioco più grande e di cui non sarà mai partecipe.

Read More

“Se alle elezioni vince X scappo all’estero”. La pratica guida di Crown Relocations per scappare all’estero senza problemi

Dall’assistenza burocratica e nella ricerca della casa, ai corsi di lingua e cultura, per favorire l’integrazione. Come spostare la propria vita e i paesi migliori in cui andare

Quante volte hai sentito dire, o detto tu stesso, “se alle prossime elezioni vince il candidato X, scappo all’estero!”? Un tormentone che si ripropone ad ogni tornata elettorale, e anche le prossime elezioni del 25 settembre non fanno eccezione.

Certo, nella quasi totalità dei casi si tratta di una semplice battuta, ma sarebbe davvero così semplice lasciare l’Italia e cambiare vita in un altro paese? Come fare ad inserirsi, considerando le differenze culturali e linguistiche? Stando all’ultimo report EF, l’Italia è al 35° posto a livello mondiale per conoscenza dell’inglese, con un livello di competenza medio. E poi, per andare dove? 

Secondo Crown Relocations, azienda che offre servizi per il trasloco internazionale, parte di Crown Worldwide Group, i paesi che negli ultimi anni hanno attratto più expats dal Belpaese sono il Regno Unito, gli Stati Uniti e la Germania.

Read More

Per il 64% degli imprenditori di PMI trovare tempo e risorse per il marketing è la sfida più difficile. Lo studio di Semrush

In momenti di crisi, riuscire a vendere di più è indispensabile, ma il 60% dice di non avere budget e il 51% di non sapere come impostare le strategie di marketing. Angulo (Semrush): “Avere le giuste competenze può compensare la mancanza di budget”

Negli ultimi due anni la pandemia e la crisi economica prima, e la guerra alle porte dell’Europa poi, hanno spinto molte persone a ripensare al proprio lavoro. In tanti hanno deciso di avviare un proprio business, o per necessità, perché avevano perso l’occupazione precedente, o per cercare di migliorare la propria posizione.

Nonostante l’impegno degli imprenditori, molte di queste PMI faticano a distinguersi e a far crescere la propria attività nel mercato competitivo di oggi. Secondo uno studio condotto un campione di imprenditori di PMI da Semrush Academy, l’accademia di Semrush, piattaforma SaaS leader nella gestione della visibilità online, per il 64% degli intervistati una delle principali sfide risiede nel riuscire a trovare tempo e risorse da destinare al marketing.

Read More

Da Rhaenyra Targaryen alla Regina Elisabetta II: capelli per un cosplay perfetto

In vista di Romics e Lucca Comics & Games, l’hair stylist Cristiano Russo offre consigli per far durare più a lungo le pettinature e ricreare i look di alcuni personaggi

Ottobre è il mese più atteso dagli amanti del cosplay! I più importanti del periodo sono il Romics, a Roma dal 6 al 9 ottobre, e il Lucca Comics & Games, a Lucca dal 28 ottobre al 1° novembre.

Migliaia di appassionati di fumetti, animazioni, cinema, serie, games e cultura pop in generale si riverseranno in questi eventi, moltissimi dei quali vestendosi come i loro personaggi preferiti, riproducendone il look in ogni minimo dettaglio.

Spesso, però, si tratta di personaggi con outfit e capigliature complicati da riprodurre. Per abiti ed accessori, ci si può rivolgere a negozi specializzati o sarti, ma per i capelli spesso diventa più difficile.

Read More