Comunicati stampa

Ritrovato il Centro Mobile del MOIGE, rubato alcune settimane fa

Affinita (MOIGE): “Una bella notizia per noi e per i minori che potranno continuare ad usufruire del servizio. Ringraziamo il Commissariato di Anzio e Nettuno”

Una bella notizia per il MOIGE – Movimento Italiano Genitori, e per molti minori: il 4 giugno è stato ritrovato il Centro Mobile dell’Associazione, rubato lo scorso 11 maggio a Latina.

Il MOIGE si trovava nella città con il motorhome per portare avanti un progetto con il quale stava girando l’Italia per prevenire atti di bullismo e cyberbullismo nelle scuole e sostenere le vittime del fenomeno.

L’Associazione non ha ancora avuto modo di ispezionare accuratamente il mezzo, e non è a conoscenza con certezza di quali siano le sue condizioni reali.

Antonio Affinita, Direttore Generale del MOIGE

Questa è una gran bella notizia per noi del MOIGE e, soprattutto, per tutti i minori che potremo continuare ad aiutare, permettendo loro di usufruire di questo servizio. – Ha commentato Antonio Affinita, Direttore Generale del MOIGE – Vogliamo ringraziare il Commissariato di Anzio e Nettuno per il lavoro svolto, ma anche tutte le associazioni, le istituzioni e i privati cittadini che in queste settimane ci avevano manifestato vicinanza e solidarietà. Siamo lieti che tutto sia finito per il meglio, ma il furto di un mezzo che ricopre un simile ruolo è un gesto davvero deprecabile”.

Il Centro Mobile, chiaramente riconoscibile e riconducibile al MOIGE, era stato rubato nella notte tra il 10 e l’11 maggio a Latina, mentre si trovava in sosta in un parcheggio nei pressi di via Ezio, nel centro della città. Immediatamente è stata sporta regolare denuncia alle autorità competenti e attivate le procedure per il tracciamento del percorso e la geolocalizzazione del mezzo, provvisto di GPS.