Comunicati stampa

Vit2go sostiene i rifugiati ucraini insieme a Salvamamme

L’azienda ha donato oltre 10 mila integratori IMMUNITY, per supportare il sistema immunitario degli ucraini giunti nel nostro paese. Le donazioni sono state distribuite nel corso di un evento organizzato da Salvamamme, in collaborazione con altre associazioni del terzo settore

Vit2go, azienda tedesca di integratori naturali molto nota in Europa e USA, sostiene i rifugiati ucraini giunti nel nostro paese per sfuggire alla guerra, grazie al supporto di Salvamamme, associazione che da anni opera per aiutare bambini e le loro famiglie in situazioni di povertà o emarginazione sociale.

L’azienda ha donato oltre 10 mila bustine di IMMUNITY, un integratore a base di Vitamina C naturale da acerola, Zenzero, Zinco e Selenio, per supportare il sistema immunitario.

È ormai cosa nota, infatti, che in situazioni di forte stress e di cambiamento dell’ambiente in cui si vive e delle proprie abitudini, si possa verificare un leggero calo delle difese, diventando più soggetti a contrarre virus e batteri.

Per questo motivo, Vit2go ha inviato una importante donazione di integratori a Salvamamme, conoscendo l’impegno che l’associazione da oltre 30 anni mette nel sostenere chi si trova in difficoltà.

Gli integratori sono stati distribuiti nel corso dell’iniziativa “Free Temporary Shop”, organizzata per le famiglie ucraine e le utenti di Salvamamme, in collaborazione con altri enti no profit: Forum del Terzo Settore, l’Associazione Roma BPA – Mamma Roma e i suoi figli migliori, e l’Associazione Romeni in Italia.

Stiamo vivendo un periodo storico molto difficile, tra Pandemia e una guerra alle porte dell’Europa. Tutti noi ne stiamo pagando le conseguenze, ma c’è chi sta vivendo questo orrore sulla propria pelle ogni giorno, e che ha perso tutto ciò che aveva: casa, affetti, lavoro, serenità. – Commenta Henrike Damm, Direttore Operativo e Brand Manager per Vit2go – Ci è sembrato doveroso dare il nostro contributo per sostenere queste persone. Non possiamo restituire loro ciò che è stato loro ingiustamente strappato, ma possiamo fare qualcosa per farli sentire meglio”.

Salvamamme si è attivata subito per offrire supporto a chi aveva bisogno di aiuto e fuggiva dall’inferno della guerra. – Spiega Grazia Passeri, Presidente di Salvamamme – Abbiamo attivato un hub dedicato agli ucraini internamente alla nostra associazione, anche grazie al supporto di volontari madrelingua, che ci aiutano anche nelle attività di traduzione e mediazione. Stiamo collaborando anche con altre associazioni, per offrire tutto l’aiuto di cui hanno bisogno, e aiutarli a ricostruire un po’ di ‘normalità’, anche se lontano da casa. Siamo molto grati a Vit2go per questo bellissimo gesto, che ci aiuta a fornire un supporto più completo per il loro benessere”.