Comunicati stampa

San Valentino fashion, green e passionale: consigli per regali solidali

Da Road to green 2020 qualche idea per rendere questa giornata (e, soprattutto, serata) davvero indimenticabile

Si avvicina San Valentino, il giorno più romantico dell’anno. Se da un lato ci sono molte persone che dichiarano di non volerlo celebrare, accusandolo di essere una festa impersonale consumistica, c’è chi per nulla al mondo rinuncerebbe a regalare alla persona amata una giornata e una serata speciale.

Del resto, San Valentino può essere celebrato anche nel segno della sostenibilità e della creatività. In aiuto delle migliaia di coppie innamorate, arriva Road to green 2020, associazione per la promozione della sostenibilità ambientale.

L’associazione ha individuato alcuni regali di San Valentino che possano sorprendere il/la partner, ma che al tempo stesso siano sostenibili per l’ambiente e per le comunità in cui vengono prodotti. 

Che siate a caccia di qualcosa super glam o di un pensierino simbolico, ecco le proposte:

  • Lingerie sexy ed eco-sostenibile: sempre più brand si stanno convertendo alla produzione sostenibile. Fibre naturali come il bamboo, o riciclate, un intimo sensuale, prodotto nel rispetto dell’ambiente.
  • Bijoux ecosostenibili: per lui, per lei o unisex, sono tanti i designer che producono gioielli e accessori molto belli e di tendenza partendo da materiale di scarto.
  • Make-up e prodotti per la cura del corpo eco-sostenibili: realizzati con ingredienti naturali prevenienti da agricoltura biologica, privi di microplastiche e petrolati, e prodotti da aziende etiche e certificate. Sono il regalo perfetto per una ricetta di bellezza.
  • Sex toys eco-friendly: giocattoli che possono portare brio nella coppia, realizzati con plastica riciclata e gomma ecosostenibile. Molti marchi, inoltre, stanno proponendo preservativi e lubrificanti a basso impatto ambientale, vegan e super green. 
  • Semi o piante: invece di regalare mazzi di fiori, regalate una pianta o dei semi. Sarà estremamente romantico vederla germogliare, proprio come la vostra relazione.
  • Vino a KM 0 e cioccolato equo e solidale: un binomio vincente in ogni occasione, ancora di più a San Valentino, per le note proprietà afrodisiache di entrambi i prodotti.
  • Un’escursione: non serve andare lontano o essere degli atleti. Vi sorprenderà scoprire come possa essere rigenerante e romantica una passeggiata al tramonto immersi nella natura.
  • Corsi e attività: che si tratti di lezioni di cucina, di ballo di sub o di qualsiasi cosa, regala un’esperienza da fare insieme. 
  • Second Hand: ormai sono sempre più numerosi i negozi e le app che vendono prodotti di seconda mano di ogni tipo. Cerca lì il tuo regalo, risparmierai denaro e darai nuova vita a qualcosa che, altrimenti, sarebbe finito in discarica.