Gli italiani usciranno dalla quarantena chitarristi e multilingue. Boom di ricerche di corsi online

Dai dati di SEMrush, la chitarra è lo strumento più studiato in questi giorni, ma si cerca online anche il corso preparto e di trading. Tra i siti cresciuti di più, ChitarraFacile.com, a +169,4%

Non solo streaming e social network per gli italiani chiusi in quarantena. Secondo quanto emerge dai dati rilevati da SEMrush, piattaforma SaaS per la gestione della visibilità online che ha analizzato la media mensile delle digitazioni sui motori di ricerca nel nostro paese durante il periodo del lockdown, c’è stata una fortissima crescita di ricerche correlate a corsi di vario genere.

Che decine di milioni di persone chiuse in casa senza poter uscire decidano di passare il proprio tempo imparando cose nuove potrebbe non sorprendere particolarmente, ma ciò che è interessante analizzare e la scelta dei corsi da seguire. Si tratta principalmente di corsi di lingua e di chitarra, strumento musicale che sta monopolizzando l’interesse degli utenti.

Read More

Diversificazione e rebranding: questa la strategia di Valica per il 2020, dopo un 2019 a +20% di fatturato

L’azienda chiude il bilancio 2019 a 2,7 mln di euro, grazie anche ad un’importante riorganizzazione interna. Per quest’anno, Valica annuncia un rebranding, nuovi investimenti e servizi, in collaborazione con Bucksense lancerà “Valica Ads”e rafforzerà la rete commerciale per la locale

Il Gruppo Valica ha chiuso il 2019 con un fatturato di 2,7 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2018, superando ampiamente la stima fatta ad inizio anno. Un risultato che ha consentito all’azienda di rafforzare ulteriormente la propria posizione di mercato e di avere un assetto tale da poter proseguire la crescita anche nel 2020, nonostante il suo core business, il turismo, stia vivendo una profonda contrazione a causa delle conseguenze dell’emergenza da covid19.

Read More

Strumenti di marketing per il mercato immobiliare, come ripartire con i consigli dell’esperto

Andrea Lisi, esperto di marketing e fondatore di Copy Persuasivo, condivide alcuni trucchi del mestiere, per aiutare il mercato e gli agenti immobiliari

Il mercato immobiliare dei prossimi mesi (o forse anni) presenterà caratteristiche molto diverse da come eravamo abituati a percepirlo. L’emergenza da covid-19, infatti, modificherà non solo le esigenze del pubblico, ma soprattutto la modalità di promozione dell’offerta.

Chi vuole vendere casa avrà qualche remora in più nel far entrare degli estranei nel luogo in cui vive, così come chi cerca una nuova casa potrebbe aver timore nell’avere contatti con gli attuali inquilini, i proprietari e gli agenti immobiliari. Gli agenti immobiliari, quindi, dovranno riuscire a superare le paure che inevitabilmente nasceranno dall’interazione con degli estranei durante la cosiddetta Fase 2, riuscendo ad entrare in contatto con chi vuole vendere o affittare e con chi cerca casa, facendosi conoscere e percepire come affidabile, così da permettere al proprio business di ripartire.

Read More

Da Zeta Service quest’anno la quattordicesima arriva ad aprile

Una scelta dell’azienda per sostenere le famiglie dei collaboratori, molte delle quali hanno almeno un componente che si trova a lavorare in modalità ridotta o addirittura a non lavorare.

Zeta Service continua la sua personale lotta alle difficoltà che l’emergenza da covid-19 sta causando a moltissime persone nel nostro paese. Dopo l’iniziativa di solidarietà del Payroll Giving e le donazioni economiche e di dispositivi per la protezione individuale in favore di ospedali e RSA, l’azienda, fondata e guidata da Silvia Bolzoni e specializzata in paghe e amministrazione del personale in outsourcing, ha deciso di anticipare al mese di aprile il pagamento della quattordicesima mensilità per tutti i suoi dipendenti e di erogare i buoni pasto (già da marzo) a tutti i dipendenti per ciascun giorno di lavoro svolto dalla propria abitazione, seppur non previsti dal contratto.

Read More

Emergenza COVID-19: Revoluce rateizza l’aumento di potenza, congela i consumi e lancia l’energia sospesa

La start-up energetica ha realizzato una serie di provvedimenti per aiutare chi è in difficoltà. Presto anche l’associazione no profit Energia Sospesa. Provvedimenti che ne confermano l’ottima reputazione secondo gli indici di soddisfazione del cliente, con NPS a +64

La terribile emergenza sanitaria ed economica da COVID-19 ha risvegliato o acuito in una buona parte della popolazione il valore della solidarietà. Privati cittadini, colossi della moda, influencers, vip, aziende private. Sono molti ad aver avviato delle azioni concrete in sostegno di chi è in difficoltà. Tra queste, meritano particolare attenzione le iniziative realizzate da Revoluce, start-up italiana specializzata in “energia ricaricabile”, fondata nel 2016 da un gruppo di giovani del sud Italia, che è anche promotore della costituzione dell’associazione no profit Energia Sospesa.

Read More

Zeta Service, azienda da sempre premiata per la sua attenzione al territorio e al sociale, ha donato 1.400 visiere protettive e fondi a Ospedali e RSA

I fondi sono stati donati agli ospedali grazie alla raccolta del progetto Payroll Giving realizzato con i collaboratori. L’azienda ha poi provveduto anche alla donazione di visiere protettive per le RSA lombarde e di mascherine fpp2 e fpp3 per i medici cubani arrivati a Crema

Attraverso il progetto Payroll Giving, Zeta Service ha realizzato una donazione economica in favore degli ospedali Sacco di Milano, Maggiore di Lodi, Maggiore di Crema e agli Ospedali del Piemonte tramite la campagna “Riprendiamo fiato” di Luciana Littizzetto.

Il Payroll Giving ha consentito ai collaboratori di Zeta Service di donare il corrispettivo economico di alcune ore o di un’intera giornata lavorativa in favore di questa causa attraverso il proprio cedolino paga.

Read More

Cosa accadrà al mercato immobiliare al termine della crisi? L’analisi di SoloAffitti

Compravendite bloccate e ulteriore calo dei prezzi, ma affitti residenziali in crescita.  La situazione di mercato, porta gli specialisti a consigliare ai proprietari di immobili di affittare invece di svendere, potendo accedere fin da subito ad un mercato con molte richieste.

L’Italia è ancora in piena emergenza sanitaria da coronavirus, un fenomeno che ha inevitabilmente rallentato, se non addirittura fermato, l’intero sistema economico. Sono in molti ad interrogarsi su quale sarà il futuro dei vari settori, una volta cessato l’allarme epidemia, sulle tempistiche e le modalità della ripresa. Anche il mercato immobiliare ne soffrirà, ne uscirà profondamente mutato, ma, secondo SoloAffitti, i suoi segmenti interni reagiranno in modo diverso.

Read More

Raffaello VR: un’esperienza in realtà virtuale per vivere le opere dell’artista anche in quarantena

In occasione dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio, Skylab Studios realizza un museo virtuale, visitabile comodamente da casa, con contenuti di approfondimento, anche per bambini e con la lingua dei segni

Raphaello VR è un museo virtuale realizzato da Skylab Studios in cui, grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, è possibile visitare la mostra interamente dedicata al genio di Raffaello Sanzio, restando comodamente da casa. La mostra ha aperto ufficialmente il 6 aprile 2020, una data particolarmente significativa per Raffaello, che nacque in questo giorno nel 1843 ad Urbino e, dopo solo 36 anni, nel 1520, nello stesso giorno morì a Roma a causa di un’epidemia.

Read More

“Inquilino che non paga? Ti paghiamo noi” on air la campagna di SoloAffitti

Uno spot, diffuso sui circuiti Discovery, Sky TG24, La7 e sull’app Tgcom24, sul servizio dell’azienda, che tutela il proprietario dell’immobile in caso di inquilino moroso

Fino al 18 aprile sarà on air la campagna “Inquilino che non paga? Ti paghiamo noi”, promossa da SoloAffitti e realizzato dall’agenzia PubliOne. Lo spot, che promuove il servizio dell’azienda “AffittoSicuro”, a tutela il proprietario dell’immobile in caso di inquilino moroso, sarà diffuso per due settimane (dal 31 marzo) sui canali Discovery (Real Time, HGTV, 9) e sull’app di Tg Com 24, continuando dal 5 al 18 aprile anche sui canali Sky e La 7, per un totale di 723 passaggi ed un’audience potenziale di 33.897.000 individui.

Read More

Zoomarine ringrazia i veri eroi di questa battaglia e li invita come ospiti del parco

Con un video su Facebook, diventato subito virale, Amato invita a nome di Zoomarine medici, infermieri e personale sanitario ad andare a visitare gratuitamente il parco, ogni volta che vorranno durante la stagione 2020. Un piccolo gesto in cambio del loro grande lavoro

Medici, infermieri e tutto il personale sanitario. Sono certamente loro gli eroi di questa guerra che il nostro paese sta combattendo contro il Covid-19. Veri e propri supereroi instancabili, lavorano in prima linea contro il nemico, sopportando doppi turni e stanchezza, dando conforto a tutti coloro che stanno più male. È a loro che va il pensiero di Zoomarine in questi giorni difficili in cui tutta l’Italia è chiusa in casa in quarantena.

Read More