Comunicati stampa

Carnevale da record a Zoomarine con oltre 1.000 bambini dell’Istituto comprensivo Ardea 3 per la Festa di Giovedì Grasso

L’Istituto ha scelto di festeggiare il Carnevale nel Parco con attività didattiche, laboratori educativi, animazione e gli splendidi animali di Zoomarine

Grandi festeggiamenti per il Giovedì Grasso di Carnevale per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto comprensivo Ardea 3, in provincia di Roma. Oltre 1.000 studenti di diverso grado, dalla scuola di infanzia, alle elementari, fino alle medie, hanno trascorso l’intera giornata a Zoomarine, tra animazione, dimostrazioni con gli animali, sfilate in maschera, laboratori educativi e attività didattiche, aderendo al programma di Zoomarine interamente rivolto alle scuole.

Zoomarine, infatti, propone per la stagione 2020 l’offerta didattica “Giù le mani dalla mia Terra”, rivolta agli istituti scolastici. Un modo per far avvicinare gli studenti a tematiche importanti, come la sostenibilità, la salvaguardia delle specie animali e il rispetto per l’ambiente, ma in modo divertente, creativo e interattivo. Gli studenti vengono coinvolti in laboratori e dimostrazioni didattiche con delfini, pinnipedi, uccelli tropicali e altri animali, con percorsi e laboratori didattici a tema.

Prima di visitare il Parco, gli studenti dell’Istituto comprensivo Ardea 3 hanno scelto di aderire anche all’attività patrocinata dalla Regione Lazio Skype in the Classroom, una video lezione con addestratori e biologi di Zoomarine, che illustrano la vita delle specie ospitate, raccontando aneddoti e abitudini degli animali, spiegando anche l’importanza della conservazione degli habitat naturali per la sopravvivenza delle specie, puntando a sensibilizzare i giovani sui temi dell’ecosostenibilità per salvaguardare la biodiversità.

I ragazzi e le ragazze dell’istituto, dunque, sono arrivati a Zoomarine con uno sguardo nuovo, più attento e incuriosito dal mondo naturale, e, per la giornata di oggi, si sono trasformati in “Addestratori per un giorno”, imparando le basi della biologia dei nostri amici animali e i loro comportamenti, sotto la guida attenta di biologi e specialisti del Parco, per poi spostarsi presso l’area “Amici di Zampa”, per una sessione educativa insieme ai cani e agli animali di compagnia ospitati da Zoomarine.

Non è mancato il divertimento, grazie anche alla presenza dell’animazione Team Allegria, capitanati dallo showman ufficiale di Zoomarine, Amato, e ai mini-contest con giochi e sfilate dei costumi più belli, premiati dal Parco con Abbonamenti per la Stagione 2020 e i Tour interattivi con i delfini “Passione Delfini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *