Comunicati stampa

La buona e sana cucina italiana viaggia in tutta Europa con l’Healthy Food Delivery di Antiaging Italian Food

L’innovativa startup lanciata dalla nutrizionista Chiara Manzi, che unisce l’amore per la buona tavola al desiderio di essere in forma e in salute, lancia un crowfunding per continuare a far mangiare bene in Italia e all’estero

Da oltre un anno la ristorazione in Italia vive un momento di profonda difficoltà, fatta di continue chiusure e riaperture con pesanti limitazioni. Tra coloro che hanno scelto di reagire alla crisi con forza, figura sicuramente Antiaging Italian Food, la startup innovativa lanciata dalla nutrizionista Chiara Manzi, Premio Oscar per la salute 2018 nel campo dell’alimentazione, che punta a rivoluzionare il settore dell’Healthy Food Delivery.

I piatti di Antiaging Italian Food sono on line sul sito www.golosielongevi.it e nascono nei laboratori certificati Gluten Free del Ristorante Libra di Bologna, il primo di un ambizioso progetto. Qui vengono preparati menù settimanali e mensili per mangiare sano e dimagrire o restare in forma, gustando i piatti più golosi della nostra tradizione, inclusi lasagne, carbonara, pizza, fritti e dolci.

Già attiva con il servizio di consegna in tutta Italia, Antiaging Italian Food punta ora a raggiungere tutti i paesi europei, offrendo la possibilità di gustare piatti sani e genuini della tradizione culinaria nostrana, che aiutino a restare in salute. Per supportare il suo progetto, che prevede anche l’apertura di altri ristoranti fisici e di retail di prodotti esclusivi e certificati per la sicurezza nutrizionale, ma anche l’organizzazione di corsi ed eventi di cucina antiaging, la startup ha aperto al crowdfunding sulla piattaforma crowdinvestitalia.it

Un progetto ambizioso, che guarda al futuro, unendo tradizione, innovazione e l’amore per la cucina Made in Italy, includendo nell’alimentazione anche pasta e dolci, coniugato con il desiderio di restare (o tornare) in forma, vivendo a lungo in salute.

Si tratta di un progetto per me molto importante, ideato insieme a Danilo Pertosa e al quale lavoro ormai da anni con il mio staff: sta crescendo esponenzialmente con grande entusiasmo dei nostri 4000 clienti. – Commenta la dottoressa Chiara ManziIl primo dicembre 2018 abbiamo aperto a Bologna Libra, il primo RistoDelivery Multi Experience Antiaging Italian Food nel Mondo, che propone esclusivamente piatti certificati Cucina Evolution. In poco tempo, Libra è diventato anche il punto di incontro di una community entusiasta di un cibo antiaging che è anche goloso e Made in Italy, un luogo per eventi, sede di master e corsi di cucina.”

Tutti i piatti sono frutto di 13 anni di ricerche della nutrizionista specializzata in Nutrizione Antiaging e presidente di Cucina Evolution Academy, l’Accademia Europea di Nutrizione Culinaria Antiaging. Ricette messe a punto grazie ad anni di lavoro e ricerca con grandi chef, da Massimo Bottura a Gualtiero Marchesi passando per Davide Comaschi, campione del mondo di Pasticceria e Cristian Duca, lo chef dei VIP, executive della Beauty Farm Villa Paradiso.

Le proposte di Antiaging Italian Food sono certificate per la sicurezza nutrizionale, certificazione validata da Certiquality, rispondendo ad un rigido disciplinare. I 7 pilastri per ottenere la certificazione sono: Cibi di elevata qualità nutrizionale; More&Less: ricette ricche di vitamine e antiossidanti con meno calorie, grassi, zucchero e sale; Giuste quantità di nutrienti secondo le linee guida OMS; Metodi di preparazione, conservazione e cottura che esaltino le qualità nutrizionali dei cibi; Giusti abbinamenti dei cibi; Ricette della tradizione italiana; Gusto eccellente.