Comunicati stampa

Autunno in rosso: il seducente trend per i capelli della prossima stagione

Dall’hair stylist Cristiano Russo, le sfumature più richieste e come sceglierle. E per le più green, si possono ottenere risultati anche utilizzando l’hennè

Quest’anno ci aspetta un autunno in rosso, non solo per quanto riguarda le foglie degli alberi, ma anche tra i capelli. Dopo la fine dell’estate, c’è bisogno di ridare tono e colore ai capelli, spesso provati da sole e salsedine. Il trend della prossima stagione in fatto di nuances è senza ombra di dubbio il rosso. In tonalità calde o fredde, accese o di un delicato ramato, avvolgente e sempre seducente.

Il rosso, nelle sue tante tonalità, sta bene (quasi) a tutte le donne, il consiglio, però, è quello di farsi consigliare da un esperto, che saprà suggerire la sfumatura che meglio si abbina al proprio incarnato e al sottotono della pelle.

Tra quelli più richiesti, sicuramente il rosso ramato con una sfumatura calda, che fonde insieme il rosso e l’oro, ma anche il mogano scuro miscelato con i toni intensi del caffè o del cioccolato. – Commenta Cristiano Russo, hair stylist professionista con due saloni nel centro di Roma – Le tinte rosse sono le più femminili, in grado di illuminare gli occhi chiari e di rendere ancora più intensi quelli scuri. Per la scelta della sfumatura perfetta, si deve partire dal sottotono dell’incarnato: se è caldo, si andrà su riflessi caldi, come l’oro, il caramello o il miele, altrimenti si aggiungerà una punta di biondo, di cioccolato o di caffè. Questa è la prima cosa dalla quale partire. Poi, l’intensità del colore, andrà scelta in base alla carnagione, ma, soprattutto, ai gusti della cliente, individuando quello che maggiormente la rispecchia e la fa sentire bella. Un rosso rame chiaro, ad esempio, dona subito un aspetto intrigante e sbarazzino, mentre con un rame scuro si ottiene un aspetto più rassicurante ma, allo stesso tempo, molto sensuale. Un rosso pieno e molto carico, invece, esprime grinta, perfetto per chi ama farsi notare”.

Per le amanti dei prodotti naturali, o per chi è allergica alle tinte chimiche, è possibile ottenere ottimi risultati anche con l’hennè e le erbe tintorie.

In queste settimane, stiamo lavorando molto con l’henné naturale o rosso, creando sfumature avvolgenti, dal più chiaro, il famoso color Tiziano, a un rosso più intenso mogano scuro, un po’ più di carattere. – Prosegue l’esperto – Capita che le clienti all’inizio siano un po’ scettiche riguardo questo tipo di colorazioni. Temono di non poter ottenere una buona copertura dei capelli bianchi o di non poter raggiungere la tonalità desiderata. In realtà, utilizzando il giusto mix, è possibile creare dei colori intensi e ricchi di riflessi, con un’ottima copertura anche dei bianchi, offrendo un prodotto più eco friendly, adatto anche alle donne più esigenti e attente alle tematiche ambientali.

Foto via social