Comunicati stampa

Zeta Service, l’azienda più felice d’Italia cerca personale e punta tutto sulla formazione e sulla crescita dei talenti

Investire nei nuovi talenti formando giovani da inserire in azienda, prima con un tirocinio e poi stabilmente

Zeta Service, guidata da Silvia Bolzoni, appena eletta Cremasca dell’anno per il suo impegno imprenditoriale e i risultati ottenuti nel 2019, avvia la ricerca di alcune figure professionali da inserire stabilmente nelle sedi di Milano e Lodi, e invita i giovani a partecipare alle selezioni per il Campus Zeta Service, un percorso di formazione completamente gratuito rivolto a giovani di talento.

Le figure attualmente ricercate sono: esperti payroll che conoscano gli applicativi Zucchetti (paghe web e paghe project) per entrambe le sedi lombarde, e un tecnico presenze, che conosca l’applicativo presenze Zucchetti project, per la sola sede di Milano. Le figure saranno inserite all’interno di team consolidati, ma allo stesso tempo giovani, dinamici e positivi. Zeta Service, infatti, si è aggiudicata il secondo posto nella classifica italiana stilata ogni anno dal Great Place to Work Institute, che individua i migliori posti in cui lavorare, e nella top 10 di quella relativa ai luoghi di lavoro migliori per i millennials, grazie anche all’istituzione suo interno della divisione “Felicità e Valori”. Orari flessibili, possibilità di fare smart working, la presenza del “maggiordomo aziendale” che si occupa di commissioni, visite mediche in azienda, workshop su autostima e consapevolezza, Yoga e divieto di inviare e-mail e fare chiamate fuori dall’orario di lavoro. Questi alcuni dei provvedimenti messi in atto.

Sin dalla sua istituzione, Zeta Service ha sempre fatto del benessere dei propri dipendenti uno dei punti focali dell’intera organizzazione aziendale, cercando di andare il più possibile incontro alle esigenze dei collaboratori, con particolare riguardo per genitori e giovani. Ed è proprio a questi ultimi che si rivolge il progetto Campus Zeta Service.

Un corso di alta formazione della durata di circa 80 ore su temi legati all’amministrazione del personale e all’elaborazione della busta paga. Il taglio è molto pratico, oltre alle nozioni di teoria e alle spiegazioni rispetto ai temi affrontati, infatti, si svolgono numerose esercitazioni, che consentono di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni. Al termine del corso ai migliori verrà offerto uno stage finalizzato all’inserimento in azienda con regolare contratto di lavoro.

Il Campus è totalmente gratuito per tutti i partecipanti e a numero chiuso, proprio per consentire agli insegnanti di seguire gli studenti nel modo migliore. A breve partirà la quarta edizione e stiamo iniziando con la raccolta delle candidature. Per proporvi, inviate il vostro CV all’indirizzo risorse.umane@zetaservice.com specificando nell’oggetto della mail l’interesse per il Campus.

Diversi dei nostri manager hanno iniziato il loro percorso in azienda con uno stage fino ad arrivare a ricoprire un ruolo di Responsabilità. – Ha commentato Silvia Bolzoni, CEO e Founder di Zeta ServiceI ragazzi e le ragazze vengono inseriti con tipologie di contratto dal taglio formativo: inizialmente con lo stage, proseguono in apprendistato e infine con la trasformazione a tempo indeterminato, se si verificano i presupposti per proseguire in questo senso. Fino ad ora la maggioranza degli stagisti ha proseguito il percorso in azienda, entrando a far parte in pianta stabile della nostra grande famiglia. L’attenzione alle persone fa da sempre parte della nostra filosofia aziendale, e con il campus siamo riusciti a concretizzare questa nostra inclinazione dando vita a qualcosa di utile, apprezzato e positivo”.