Dopo due anni difficili, con occupazione delle strutture ricettive sotto il 15%, Palazzo Garzoni rilancia il turismo luxury a Venezia, portando la città nella nuova stagione turistica 2022
Il 1° aprile a Venezia torna ad aprire le sue porte lo storico Palazzo Garzoni, un edificio in stile gotico affacciato sul Canal Grande, tra il Rio di Ca’ Garzoni ed il Fondaco Marcello, di fronte a Palazzo Pisani Moretta. Una notizia importante per la città, che inaugura in questi mesi la nuova stagione turistica 2022, iniziata alla grande con il Carnevale, e che ora guarda ad un turismo di lusso altospendente.
Il Palazzo, acquistato nel 2019 da un mecenate francese, amante dell’arte, dell’Italia e, soprattutto, di Venezia, torna al suo antico splendore grazie ad un delicato e lungo lavoro di restauro realizzato sotto la guida dell’architetto Giusi Vitale e portato avanti utilizzando solo materiali di altissimo pregio. I quattro appartamenti hanno magnifici saloni, stanze maestose e quello al piano nobile vanta anche una biblioteca, tutti impreziositi da marmi di Carrara dai colori unici, affreschi originali alle pareti e stipiti delle porte intagliati da maestri veneziani. La struttura presto ospiterà turisti da tutto il mondo, promuovendo un turismo immersivo nella storia della città, rivolto ad un segmento luxury.
Read More