Nasce Kalypso, la nuova compagnia di navigazione di Rif Line, che collega l’Italia a Cina e Bangladesh

Una flotta di 3 navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta, che confermano il desiderio di espansione del gruppo guidato da Francesco Isola

In questi ultimi giorni del 2021 prende vita nasce Kalypso, la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line, gruppo di logistica internazionale guidato da Francesco Isola.

La flotta di Kalypso è al momento composta da 3 navi, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta. Saranno  due le navi, entrambe con una capienza di 1800/2000 teus, che collegheranno i porti italiani di Civitavecchia e Salerno con i porti di Taicang e Da Chan Bay in Cina; Songa Cheetah e Cape Flores, entrambe navi cargo da 1.200 Teu, collegheranno, invece, il versante adriatico italiano, e nello specifico Ravenna, con Chattogram in Bangladesh.

Read More

Sopravvivere al Capodanno 2022: 5 consigli per evitare l’hangover del giorno dopo

Acqua, zenzero, frullati e un mix naturale di vitamine, sali minerali, elettroliti ed aminoacidi creato da Vit2go, per evitare i sintomi del post sbornia

Che facciamo a Capodanno? A pochi giorni dalla notte di San Silvestro, la domanda ancora risuona tra chat Whatsapp e aperitivi con gli amici. Anche quest’anno dovremo fare i conti con le restrizioni anti covid, ma questo non vuol dire che si debba rinunciare del tutto a fare festa. Del resto, salutare l’anno nuovo con un brindisi propiziatorio è d’obbligo, soprattutto in questi anni complicati.

Per evitare situazioni di rischio e contatti con sconosciuti, saranno in moltissimi a scegliere di festeggiare l’ultimo giorno dell’anno in casa. Anche in questo caso, non mancheranno sicuramente addobbi, paillette, cenoni gustosi e cocktail e spumante a volontà!

Read More

Violenza domestica e festività: un nuovo disegno di legge salverà decine di donne dal Natale?

Tra le novità, più rapidità, braccialetti elettronici per gli aggressori e sostenere le vittime con il reddito di libertà. Avv. Ruggiero: “Un provvedimento che arriva in uno dei periodi in cui si acuisce il fenomeno. Mi preoccupa l’attuazione, non basta emettere il provvedimento, servono i mezzi e strumenti”

Nei primi giorni di dicembre, 6 ministre italiane, Elena Bonetti alle Pari Opportunità, Luciana Lamorgese all’Interno, Marta Cartabia alla Giustizia, Mara Carfagna per il Sud, Maria Stella Gelmini agli Affari regionali e alle autonomie ed Erika Stefani alla Disabilità, hanno presentato un disegno di legge per rendere più efficace la lotta alla violenza domestica.

Lo scopo del disegno di legge è quello di accelerare l’iter burocratico, allontanare l’aggressore, evitando che possa nuocere di nuovo alla vittima, incentivare le donne a denunciare e allontanarsi dal loro carnefice, proteggendole e sostenendole concretamente.

Read More

10 regali sostenibili da mettere sotto l’albero. Le idee di Road to green 2020

Regali per tutti i gusti, che fanno piacere a chi li riceve, ma anche all’ambiente. Qualche suggerimento per rendere ancora più speciale questo giorno, contribuendo a rendere il mondo più sostenibile

Il Natale si avvicina ed è ormai caccia aperta al regalo. Ogni anno si ripresenta lo stesso enigma: cosa regalare a chi, a dirla tutta, non ha bisogno di nulla?

In questo caso, anziché andare alla pazza ricerca dell’ultima novità uscita, la più costosa, pensando in questo modo di stupire le persone care, potremmo optare per regali ricchi di significato, che scaldano il cuore, fanno piacere a chi li riceve e, allo stesso tempo, fanno anche del bene.

Per aiutare milioni di Babbo Natale a spuntare la lista dei regali, Road to green 2020, associazione per la promozione della sostenibilità ambientale, ha individuato 10 idee regalo “amiche dell’ambiente”.

Read More