Marco Chiellini, il dentista estetico delle donne, che promuove il benessere attraverso la bellezza del sorriso

Online più ricerche sulle faccette in ceramica che non sulla cura delle carie. Un nuovo modo di concepire l’odontoiatria, non più solo come rimedio ad un problema o un dolore, ma qualcosa per migliorare la propria vita.

Se dici la parola “dentista”, su molte persone scenderà un alone di terrore. Questo perché in Italia per quasi tutti l’odontoiatra è soltanto colui che cura le carie, estrae, devitalizza o impianta denti. Ma la concezione di questa professione in altri paesi, come ad esempio gli Stati Uniti d’America, è ben diversa, e si si tratta di una figura che non è solo attenta alla nostra salute, ma anche alla nostra bellezza.

Un approccio che è stato scelto anche dal dottor Marco Chiellini, dentista estetico con due studi, ad Asti e Vercelli, molto noto Oltreoceano, anche grazie alla sua partecipazione a format tv. Marco Chiellini è esperto nella bellezza e nel benessere del sorriso femminile, il che significa che non interviene soltanto in caso di problemi medici e dolori, ma principalmente per risolvere inestetismi estetici.

Un aspetto che in molti ancora sottovalutano, sebbene le cose stiano cambiando. Per rendersene conto, basta guardare i dati delle ricerche su Google dell’ultimo anno: “quanto costa rifarsi i denti” ha un volume di ricerca circa doppio rispetto a “quanto costa curare una carie”, discorso analogo per l’item “faccette dentali”, circa 3 volte più digitato rispetto a “carie dente”.

Da tanti anni ormai mi occupo di estetica dentale femminile, una branca della medicina molto importante, perché il sorriso non serve solo per masticare nel modo corretto e per tutte le funzioni fondamentali della nostra bocca, è anche un prezioso strumento di comunicazione. – Spiega il dottor Marco Chiellini Da noi sta prendendo piede solo da qualche anno a questa parte, ma negli States l’estetica dentale è considerata come fondamentale, per questo sono volato a New York per incontrare il dottor Michael Apa. È stato un bellissimo momento di condivisione di obiettivi comuni: dar vita a sorrisi funzionali, bellissimi e unici, attraverso innovazione ed esperienza. Purtroppo, però, in Italia c’è ancora molta confusione e disinformazione su queste tematiche. Ad esempio, le faccette dentali, bramate da molti ma veramente conosciuti da pochi. C’è chi crede siano qualcosa di scomodo o che rendano il sorriso innaturale, chi crede siano limitate alle star di Hollywood e chi si lascia abbindolare dalle offerte che girano online, pensando di poter ricorrere al fai da te con improbabili kit”.

Oggi le faccette dentali sono tra gli interventi di odontoiatria estetica più richiesti, poiché consentono di ritrovare denti bianchi, armoniosi e bellissimi, oltre agli allineatori trasparenti. Un giro d’affari che, stando alle ultime rilevazioni Ipsos, sta facendo registrare una crescita annua costante del 20% circa.

Come per ogni questione di carattere medico, è, però, importante affidarsi a professionisti esperti, in grado di personalizzare l’intervento, e che, soprattutto, utilizzino materiali di alta qualità, atossici e biocompatibili certificati.

Per le mie pazienti io utilizzo solo faccette in ceramica artigianali, cioè realizzate a mano, garantendo una qualità e una resistenza davvero notevoli, per un sorriso non solo molto bello, che è lo scopo dell’estetica dentale, ma anche naturale, affidabile e duraturo. Questi strumenti consentono di ottenere risultati eccellenti e durevoli in poco tempo, e senza sottoporsi a trattamenti dolorosi e invasivi, che richiederebbero mesi, se non anni, per raggiungere il medesimo obiettivo. L’odontoiatria estetica non dona soltanto un bel sorriso, ma anche sicurezza in se stessi, un aspetto più bello e curato, e un generale benessere mentale” conclude il dottor Chiellini.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap