Nozze fai da te: come organizzare un matrimonio da favola?

Sempre più coppie si chiedono se sia possibile organizzare nozze fai da te che siano un vero sogno.

Alcuni guardano a questa opzione pensando di riuscire a risparmiare qualcosa, altri la scelgono perché in questo modo sentono vivere ogni aspetto del proprio matrimonio in modo più profondo e totalizzante.

Chi si è già sposato sa bene quanto l’organizzazione possa essere fonte di stress, e che l’imprevisto può essere sempre dietro l’angolo.

Dunque, senza essere del mestiere, come è possibile organizzare nozze fai da te, che siano un evento memorabile per tutti?

Lo abbiamo chiesto a Maria SqueoWedding Supervisor & Designer con oltre 15 anni di esperienza, la prima a proporre ai futuri sposi una modalità ibrida tra affidarsi ad esperti di settore e far tutto da sé.

Leggi il mio articolo su Panorama Sposi.

Tutto pronto per il Fantasanremo: da Semrush dati sulla popolarità dei cantanti in gara

Oltre 300 mila ricerche mensili per il Fantasanremo, con migliaia di persone alle prese con la formazione della propria squadra. Crescono Articolo 31 e Coma Cose, largo a Sethu e Colla Zio

Ormai non si può più pensare al Festival di Sanremo, senza associarlo immediatamente al Fantasanremo, il fantasy game basato sul Festival della canzone italiana. La parola Fantasanremo, infatti, è stata digitata sui motori di ricerca oltre 300 mila volte, solo nel mese di dicembre.

Come nel più longevo Fantacalcio, ogni partecipante deve formare la sua squadra avendo a disposizione 100 Baudi (moneta del game), scegliendo i componenti tra i cantanti in gara. In base alle performance delle varie serate, verranno poi attribuiti o tolti punti a ciascuno di essi.

Read More

Global Marketing Day: il 16 febbraio conferenza non stop di 24 ore sul marketing online

Semrush propone un evento online gratuito con approfondimenti in esclusiva con i top player, per scoprire le ultime tendenze e strategie per i marketer. Anche l’italiano Fabrizio Ballarini di Wise tra i relatori

Semrush, piattaforma leader nella gestione della visibilità online, ha annunciato per il prossimo 16 febbraio il Global Marketing Day, 24 ore non stop di conferenza sul marketing online, a partire dalle 16:00, ora italiana.

La conferenza online, totalmente gratuita per i partecipanti, prevede 48 sessioni con relatori provenienti da marchi leader del settore, come Google, TikTok, Pinterest, Vogue Business, H&M Americas, Nestle, Vimeo, Xbox e altri ancora. La diretta streaming prevedrà collegamenti da tre studi, New York, Londra e Dubai, e sarà accessibile da ogni parte del mondo.

Read More

Il 2 febbraio tornano i “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale” del MOIGE. Presentazione dati inediti su web e cyber risk

In preparazione del Safer Internet Day 2023, il MOIGE presenta i risultati dell’indagine realizzata con l’Istituto Piepoli e premia delegazioni di studenti. Interverranno tra gli altri: On. Gasparri, Vicepresidente del Senato; On. Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

Giovedì 2 febbraio 2023, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso la Sala Zuccari Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica, si terrà l’evento “Giovani Ambasciatori per la cittadinanza digitale”, organizzato dal MOIGE, Movimento Italiano Genitori, su iniziativa del Senatore Maurizio Gasparri.

Nel corso dell’evento, che si tiene a pochi giorni dal Safer Internet Day 2023 del 7 febbraio, verranno presentati i dati inediti dell’indagine “Tra digitale e cyber risk: rischi e opportunità del web”, realizzata dal MOIGE in collaborazione con l’Istituto Piepoli, che va ad analizzare il rapporto dei minori con la rete e i social network, evidenziandone rischi ed insidie e indicando quali siano i comportamenti da adottare per un corretto uso del web.

Read More

Gli NFT delle opere di Matteo Mauro galleggiano sull’Oceano Atlantico e troneggiano a Times Square

L’artista di origine italiana tra quelli coinvolti in Art Innovation Gallery, progetto internazionale di Francesca Boffetti, che supera il concetto di spazio fisico

Andare oltre il concetto di museo o, più in generale, di spazio fisico, portando l’arte in luoghi insoliti, in ogni parte del mondo. Questa l’idea alla base di Art Innovation Gallery, iniziativa internazionale di Francesca Boffetti, che vede tra i protagonisti Matteo Mauro, artista di origine siciliana, tra gli esponenti di crypto arte più amati a livello mondiale.

I quadri e le sculture di Mauro in versione NFT sono stati proiettati su cartelloni pubblicitari digitali alti più di 20 metri e larghi oltre 30, posti al centro della piazza più contemporanea e luminosa di New York, Times Square, ma anche a Miami Beach, dove hanno fluttuato sull’Oceano Atlantico a bordo di una piattaforma galleggiante a LED.

Read More